Lo studio è organizzato in modo tale da rendere la visita una esperienza positiva, in ambienti confortevoli, in compagnia di personale qualificato e attento alle esigenze sia dei pazienti più piccoli che degli adulti.
Sterilizzazione
Nel rispetto delle attuali norme sull’autorizzazione all’esercizio degli studi odontoiatrici il personale dello studio dedica tempo e utilizza metodologie specifiche per le procedure di sterilizzazione.
Lo studio è dotato di una sala di sterilizzazione dove lo strumentario viene lavato, confezionato e sterilizzato in autoclave (sono presenti due autoclavi e ad ogni ciclo si fanno test di verifica dell’avvenuta sterilizzazione).
Gli operatori conoscono perfettamente le fasi operative e sono consapevoli della necessità di seguire scrupolosamente protocolli di riordino della poltrona odontoiatrica (riunito) dopo ogni seduta.
Radiografia digitale
Lo studio è dotato di radiografici endorali con sviluppo digitale al fine di ridurre al minimo l’esposizione ai raggi X del paziente. Inoltre il sistema digitale tutela l’ambiente e il personale in quanto non vengono prodotte sostanze tossiche per lo sviluppo della lastre.